Dall'analisi del mercato dello streaming musicale è emerso che esso è quasi saturo, quindi abbiamo deciso che il nuovo marchio si sarebbe distinto per le sue tematiche. La brand avrebbe offerto uno spazio per conservare e condividere la colonna sonora dei propri ricordi.
Il nome Hively deriva dalla parola "hive", alveare, più il suffisso -ly, per indicare un luogo caldo e accogliente come i colori aziendali, dove una comunità di persone può condividere i propri ricordi. 
Il logo deriva da due forme diverse, l'alveare e le soundbar, combinate per trasmettere il messaggio e i valori del marchio. 
Come viene dimostrato dai casi studio riportati, tutti abbiamo ricordi associati alla musica. Da questo dato ha preso avvio il concept per la campagna di lancio di Hively.
I manifesti presentano fotografie raffiguranti persone che si divertono e si godono la vita insieme. Non sono immagini perfette, ma fotografie che ognuno di noi potrebbe aver scattato per immortalare un bel momento. Sopra la foto si trova l'interfaccia di riproduzione musicale dell'app e il titolo del ricordo mostrato, scritto a mano per renderlo più personale.
La campagna di lancio si svolgerà tra la metà agosto e settembre, perché la fine dell'estate porta con sé il desiderio di ricordare. Il media mix comprende sia manifesti fisici posizionati nelle aree cittadine più frequentate dal target, sia annunci digitali su Instagram e YouTube, dove operano anche i testimonial del marchio, pubblicità targettizzate tramite Google Ads e un chat bot, accessibile dal sito, per fornire assistenza ai futuri utenti e portarli a scaricare l'app.
La campagna social comprende post e storie sponsorizzate sul profilo Instagram di Hively, pubblicità video su YouTube, annunci tramite Google Ads e un chatbot sul sito web dell'azienda. Tutte queste pubblicità digitali hanno come elemento coordinate il tema dei ricordi suscitati dalla musica.
Hively
Published: